Prenota

Nuotare in piscina mentre lo sguardo si posa sul magnifico panorama della catena montuosa, appagare l’eterna fame d’estate sui prati di montagna, all’ombra di generosi larici. Avvolti nella pacifica quiete del pomeriggio, scoprire il potere benefico del mondo vegetale alpino con un trattamento a base di prodotti cosmetici naturali pregiati o con un massaggio en plein air. E, con l’avanzare delle stagioni, accendere il forno a legna dopo una passeggiata nel silenzio solitario del bosco autunnale e osservare la natura che lentamente va a riposo dalla banja in legno di pino cembro, ascoltare il fiotto ravvivante della fresca acqua di sorgente dopo la sauna, congedarsi da una giornata dedicata al benessere personale nel piacevole tepore del caminetto nell’apposita sala.

Per la sua stessa organizzazione architettonica, la spa Lido alpin congiunge gli ospiti della struttura con la natura e la sua quiete rilassante e rigenerante, ma non solo: li ricongiunge su diversi piani con la natura. All’interno del Lido alpin Pool & Spa, l’impiego consapevole dei molti principi attivi preziosi che la ricca varietà vegetale offre, la proposta esclusiva di spa e trattamenti che risaltano l’influsso benefico per la salute, il benessere e la bellezza, il ricorso alla ricchezza di materiali, colori e forme per l’impianto e gli arredi riconoscono alla natura e alle sue molteplici risorse il ruolo da protagonista – come fondamento dell’approccio sostenibile al benessere a tutto tondo che qui si mira a proporre.

La piscina a energia solare all’aperto, con ampia zona relax, è inserita nel contesto di un bucolico paesaggio di prati montuosi al riparo dagli sguardi indiscreti grazie a una zona boschiva che cinge il terreno, e con il suo particolare fascino di stabilimento balneare alpino dal glamour Palm Springs-Sixties rappresenta il cuore del Lido Alpin.

La spa offre inoltre una zona sauna con classica sauna finlandese, bagno turco e un piccolo bagno turco con acqua salina per saune a diverse temperature, umidità dell’aria e fragranze, oltre a docce spa indoor e outdoor per alternare docce e getti d’acqua che stimolano e riattivano la circolazione. Comprende inoltre un’area dedicata ai trattamenti con un’offerta selezionata di applicazioni, rituali di cura e massaggi con pregiati prodotti a base di principi attivi vegetali, oli ed essenze, un’area lounge con una biblioteca della spa ottimamente rifornita nonché un angolo rinfreschi e tè e una sala caminetto per il relax dopo la sauna o in seguito alle applicazioni.

Lungo la piscina esterna e le superfici di relax annesse, la spa conduce quindi nella natura circostante e alle offerte all’aperto: per l’utilizzo della sauna al laghetto è necessario prenotare l’orario presso la Private Spa, mentre l’utilizzo della banja in pino cembro con fuoco a legna da accendere è a disposizione di tutti gli ospiti della Spa.

Il ricco paradiso paesaggistico che si apre davanti alla porta del Berghoferin si presta a fantastiche esplorazioni degli immediati dintorni e oltre: le possibilità di escursioni, vita attiva e sport all’aria aperta sono molteplici. Ma anche l’ampio terreno dell’hotel e gli immediati dintorni offrono uno scenario idilliaco e tutta una serie di luoghi ricchi di energia per un programma sportivo personalizzato; a disposizione degli ospiti vi è inoltre il Lido alpin-Gym-Corner per gli allenamenti indoor.

Richieste e prenotazioni Day-Spa per ospiti esterni: +39 0471 887 150 o contact@berghoferin.it